Terra dove andare

Io da quaggiù e Pippo da lassù si pensava che sarebbe importante che sia Pierluigi che Matteo chiudessero le primarie a Taranto.

Lavoro, ambiente, salute, sviluppo, futuro.

Qui c’è tutto il conflitto possibile su cui confrontarsi.

Altrimenti di che stiamo parlando?

P.S.

Poi se anche Monti aprisse la famosa agenda per fissare un Consiglio dei Ministri da queste parti non ci si offende mica, eh!

P.S./2

Il titolo del post viene da qui.

12 pensieri riguardo “Terra dove andare

  1. Ciao, mi piacerebbe tanto e forse in un paese veramente evoluto sarebbe una grandiosa idea. Purtroppo credo che da queste parti non siamo pronti a tale manifestazione di democrazia, lancerebbero sassi a vista appena possibile. Forse li capisco, perchè ne abbiamo le scatole piene, ma il clima contro la sinistra politica qui si sta facendo rovente, specie dopo le ultime pubblicazioni di intercettazioni. Ci vorrebbe veramente coraggio per presentarsi qua. 😦

  2. A me sarebbe anche piaciuto se Pierluigi e Matteo avessero parlato di lotta alla mafia. Così, giusto per capire come intendono affrontare il più grande problema di questo Paese.

      1. Magari diglielo a Pippo. Qualche altro giorno di tempo ce l’hanno per spendere due parole.

  3. a giudicare dalle risposte evasive di ieri sera da Fazio, dubito che possano permettersi qualcosa di più che stanca retorica. Entrambi sostengono che è paradossale che in presenza di una AIA che riduce le emissioni, la magistratura ci si metta di mezzo. Bersani ha parlato di conflitto di interessi. A mio avviso non c’è alcun conflitto di interessi: ci sono state violazioni e la magistratura è intervenuta. In seguito a ciò è stata riesaminata l’AIA (farlocca) … ora siamo nella fase in cui l’azione della magistratura deve proseguire e la politica di smettere di fiancheggiare i Riva. La giustizia deve essere garantita in Italia, senza se e senza ma. Per non dire della salute.

Lascia un commento