La battuta infelice

La mia.

All’amica di 28 anni che lavora alla cassa di un locale qui, da queste parti in Valle d’Itria.

“Sei troppo choosy” le ho detto, scherzando, dopo che mi aveva fatto presente che fa la cassiera fino alle 3 di notte per mantenere in piedi l’altro lavoro, la sua passione, con il quale crea oggetti nuovi da cose usate: dalle 9 di mattina alle 20 di sera in un altro paese sempre qui, da queste parti.

“Non siamo choosy ma hopeless” è stata la sua risposta.

Ecco, forse non c’è proprio più nulla da scherzare.

3 pensieri riguardo “La battuta infelice

  1. Esatto… ha dato proprio la risposta giusta…
    Tanti auguri all’amica 28enne, posso solo suggerirle di perseguire il suo obiettivo: io l’ho raggiunto piuttosto tardi, ma non mi sono arresa ed è questo ciò che conta, malgrado tutti gli insulti ricevuti, in particolare dai politici.

Lascia un commento