Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Le regole delle primarie

Registrarsi come elettore delle primarie almeno 3 giorni prima delle primarie stesse (25 novembre) in un luogo del tuo comune di residenza che dovrà essere indicato dalla coalizione dei partiti che sostengono le primarie. Che a Locorotondo questi partiti (da non sottovalutare i Socialisti autonomisti di Nencini) non abbiano né una sede né un gruppo dirigente né un segretario o coordinatore o re o come diavolo volete chiamarlo è un dettaglio irrilevante.

Se hai meno di anni 18 te la prendi in quel posto e non puoi votare. In tutte le altre primarie si poteva fare? E niente, si è cambiato idea. Ma che vi credevate davvero davvero che alle prime primarie vere vi lasciavano votare?

Avrai 18 quando si voteranno le politiche e vorresti votare alle primarie? Nun se po’ fa. Prima sì? Leggi sopra.

Sei un immigrato regolare ma non hai diritto di voto alle politiche? Puoi votare alle primarie.

Cioè puoi indicare il tuo candidato premier del centrosx ma non votarlo alla politiche (immigrato regolare) e votare alle politiche qualcuno che non hai potuto contribuire a scegliere con le primarie (under 18).

Ma non si poteva lasciare il mondo com’era? Dove over 16 e immigrati regolari potevano votare? Magari poi in Parlamento ci battevamo, anche, affinché il diritto di voto reale fosse dato sia agli under 16 che agli immigrati regolari giusto per non far vedere che si faceva solo propaganda, ma questo è un altro discorso.

Sei stato nella tua vita un elettore del centrodestra e adesso vorresti votare alle primarie? Prima devi farti tutto Corso XX Settembre con il cilicio, sanguinare copiosamente dalla coscia, restare una notta intera inginocchiato sui ceci in Piazza Vittorio Emanuele e scrivere per 300 volte sulla lavagna “non lo faccio più”. Vabbè questo è palesemente inventato. Anche se non bisogna mettere limiti alle tare mentali dei regolatori di regole.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: