Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Al futuro Presidente della Regione Puglia

A chi vincerà le prossime elezioni regionali, a chi diventerà il prossimo Governatore della Puglia mi permetto di fare una sola richiesta. Quella di passare i primi 3 mesi del suo mandato a visitare tutti gli uffici ASL della nostra regione. 

Io sono 5 giorni che tento di parlare con una responsabile di un determinato ufficio. Il telefono squilla ma non risponde nessuno. Allora ho cominciato a fare numeri a casaccio beccando un’anima pia che non poteva fare nulla per risolvere il mio problema ma che mi ha fornito la preziosa informazione per cui, forse, la responsabile era in riunione (da 5 giorni, manco fosse il presidente mondiale dell’umanità) e che però potevo provare ad inviarle una mail.

La mail, per la cronaca, era stata già inviata lo scorso giugno.

Ah mi raccomando futuro Governatore, una piccola accortezza: non avvisare nessuno quando andrai a fare queste visite perché la responsabile potrebbe pure interrompere la riunione plenaria con i big dell’universo nella quale sicuramente sarà ancora coinvolta per farti trovare una degna accoglienza.

 

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

