Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Io sono Francesco

Ho letto l’altro giorno il post di Andrea Scanzi sulla nomina di Francesco Nicodemo come Responsabile della Comunicazione all’interno della nuova Segreteria del PD.

Ci sono rimasto malissimo.

Perché ho subito pensato se fosse capitato a me. Che qualcuno andasse ad estrapolare i miei tuìt, decontestualizzandoli nei modi e nei tempi (modi e tempi), al solo fine di piegarli alle proprie tesi e dimostrare di avere di fronte un dileggiatore seriale.

A cui aggiungere, a gratis un tanto al chilo, quell’ironia sulla fisiognomica e sulla capacità dialettica che fa tanto giornalismo moderno e d’assalto.

Francesco è mio amico.

I nostri figli sono nati lo stesso giorno.

E a questo ho pensato.

A quando quel pezzo capiterà sotto gli occhi dei nostri figli che leggeranno quel ritratto che ci dipinge come delle figure davvero squallide.

E non basterà il nostro solito sorriso a spazzare l’amarezza.

Quella resta e non si cancella.

P.S.

Ho parecchie amiche che con quella fisiognomica uscirebbero a cena ad ascoltare i suoi balbetti.

 

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

