Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Ma di che stiamo a parlare?

Qualche giorno fa avevo scritto questo post sul nuovo regolamento rifiuti del nostro comune (aumenti, abbattimento delle agevolazioni, ecc).

La chiosa finale era dedicata alle decisioni non prese su questo tema durante gli ultimi 20 anni nei quali “incoscienza, incompetenza e sciatteria, sia a destra come a sinistra (la mia parte e me ne prendo le mie di responsabilità) hanno regnato sovrani”.

E infatti oggi ho scoperto (in ritardo, colpa mia) che il Regolamento in questione è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale lo scorso 29 ottobre.

All’unisono maggioranza e opposizioni, che ne abbiamo due che non ne fanno una.

Ensemble, direbbe qualcuno.

 

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

