Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Sinceramente

Ho sempre più amici che mi dicono che non ci pensano proprio ad andare a votare alle prossime politiche. Altri ci andranno ma annulleranno la scheda (il simbolo fallico è in cima alle opzioni grafiche possibili) o la lasceranno in bianco.

Ed il punto è che io, davvero, non riesco a trovare una parola che sia una per tentare di convincerli ad imboccare un’altra strada.

Del resto io stesso al voto ci andrò unicamente per sostenere due persone che conosco: uno candidato qui in Puglia, l’altro sì in Lombardia ma con cui si ha l’obiettivo di fare qualcosa di più grande da grandi.

Faccio presente che i miei amici non sono delle fighette modello “dividiamo il capello in 48 parti”.

Anzi, al contrario. Sono abbastanza pratici e ci credono, addirittura, nella politica.

Solo che alcuni sono passati in due mesi due dall’entusiasmo “primario” al latte alle ginocchia prodotto da una campagna elettorale che sembra quella del 1987. Altri, più prosaicamente, si sono rotti un po’ i cabasisi.

Ecco, se qualcuno del gruppo dirigente della coalizione di centrosinistra che si candida a governare questo Paese, in quest’ultimo mese, prova a fornire una risposta che io non riesco a trovare forse riesce a farsi un doppio regalo.

A proposito tra le possibili opzioni di risposta si prega di lasciare da parte sia l’appello al voto utile che il “se non votate vince SB”. Perché come dicevo, sono persone concrete: poca fuffa e molta sostanza.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

