Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

1987: la nevicata – per un racconto orale

neve

Nel 1987 Locorotondo fu assediata da una nevicata che durò più di 10 giorni.

Ecco, sotto questo post mi piacerebbe raccogliere i vostri ricordi.

I miei sono di un elicottero che scaricava viveri, di 3 amici rimasti isolati in un negozio una domenica pomeriggio, delle partite a calcio nella neve in Piazza Mitrano, di una passeggiata sulla Serra, di mattine in cui si sollevavano lentamente le tapparelle sperando nelle strade bloccate e nelle scuole, di conseguenza, chiuse.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “1987: la nevicata – per un racconto orale

  1. Tiziana in ha detto:

    Un ricordo vivido che porto anche io sempre con me..saltammo la scuola per una settimana e ho una foto sotto l’albero di mimosa imbaccuccata come se fossi stata in Alaska e con le dita faccio un 8 perché era l’otto marzo…quella di mio papà che buffamente scia in giardino poi non la commento nemmeno..

  2. Michele Gentile in ha detto:

    Ma è solo amarcord o è anche un post “apotropaico”?

  3. Pingback: I ricordi ai tempi di uozzàpp | Pepecchio

Lascia un commento

