Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Se non ora quando

“La Valle d’Itria non è solo un brand ma deve essere un unicum da valorizzare e rilanciare come risorsa dell’intera Puglia. Il classico cliché  della visione del trullo rurale come ricovero agricolo è obsoleto ed anacronistico e, in questa fase storica, tale visione non può essere riproposta”, Franco Ancona (Sindaco di Martina).

“Decidere insieme di apportare suggerimenti per il bene del nostro territorio è un’azione importante e che pone le basi per altre future collaborazioni”, Michele Longo (Sindaco di Alberobello).

“Unificare i territori partendo dalle norme tecniche di attuazione è il terreno per  preparare un’azione comune che evidenzi l’unicità territoriale e culturale della Valle d’Itria”, Tommaso Scatigna (Sindaco di Locorotondo).

“I Comuni devono avere un ruolo di primo piano dal momento che gli Amministratori, quali portavoce di un’intera comunità, sono gli unici che conoscono le peculiarità del proprio territorio: non possiamo solo essere destinatari di decisioni ma dobbiamo concorrere alla volontà politica della gestione della Valle d’Itria”, Donato Baccaro (Sindaco di Cisternino).

Allora siccome siamo tutti d’accordo (e tutti i sindaci sono freschi di nomina ed hanno davanti un’intera legislatura) faccio mio e rilancio dal miserabile blog l’ordine del giorno che Giuseppe Cervellera ha presentato al Presidente del Consiglio Comunale di Martina Franca.

Un Piano Urbanistico Intercomunale: perché se siamo un territorio unico a cosa serve avere regole che cambiano non appena si gira una curva?

E di conseguenza un Ufficio Tecnico della Valle d’Itria: perché ad una visione urbanistica comune possano poi corrispondere uniformità di norme applicative, iter burocratici e controlli.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: