Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Docks101

Non sono mai ma dico mai riuscito a ricordare i sogni.

Tutti dicono che tutti sognano.

Quindi anche io, dovrei.

E ne sono certo che lo faccio. Solo che non li ricordo.

Vabbè ok. Siamo onesti. Perché quando ero piccolo non era così.Infatti andavo a letto pregustando il momento in cui si sarebbe materializzato il sogno; anzi sognavo, nel sogno, la sigla: a volte il leone della MGM, altre la sigla di lunedì film (dà-dà-   dabididà, che poi è Lucio Dalla ma è un’altra storia).
E al mattino mi ricordavo di netto tutto e li raccontavo a mia nonna.

Adesso non più.

Però (e c’è un però) da quando abbiamo fatti grande ho sempre sognato ad occhiaperti (tutt’attaccato come i ventanni). Nel senso che provo ad immaginare le cose come potrebbero essere al di là di come sono (anche se dai post che scrivo sembro un vecchio nostalgico dell’infanzia/adolescenza che fu: e pure questo è vero).

Alcune volte va bene, altre meno.

Ma non riuscirei a sentirmi vivo (pienamente vivo: sapete cosa intendo) senza quella roba lì.

Mi sopportano (Gianna e la pupattola più di tutti) ma sanno che alla fine questo sono.

Occhi sgranati a progettare e pure un poco miopi.

Tutta ‘sta tirata per dire che la prossima settimana (seDiovuole) si apre il Docks101.

Che è un sogno (o allucinazione, dipende dai punti di vista) collettivo: dentro ci sono io e ci sono i miei amici.

Perché i sogni poi, alla fine, non sono sogni se non si condividono e, soprattutto, se non si lasciano raccontare.

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

