Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

WePost #8

Vi è mai capitato di aver ascoltato per mille e mille volte una canzone?

Mi riferisco a quella che non vi stanca mai e di cui avete mandato a memoria non solo le parole e le note (questo è banale) ma anche il battito cardiaco dell’autore durante l’esecuzione?

Che non è la vostra preferita di sempre perché, semplicemente, le preferite di sempre non esistono. Esistono le preferite di sempre per periodo.

A 18 anni hai una preferita di sempre che poi viene surclassata dalla preferita di sempre dei 20 che viene a sua volta doppiata da quella dei 23 e via andare. Fino ad arrivare ai 40 e ritrovarsi con la stessa preferita di sempre dei 16 (#soncose).

Insomma, vi è capitato. Perché altrimenti non sareste su questa riga del post e ve ne sareste già andati in giro da qualche altra parte della rete.

Il punto è che, d’un tratto, quella canzone, ascoltata in un determinato contesto, vi apparirà completamente diversa da come ve la siete suonata nella testa fino a quel momento.

Si apriranno come delle porte una dietro l’altra nella vostra testa, quasi come se qualcuno vi avesse sussurrato nell’orecchio il contenuto del terzo segreto di Fatima.

E invece non è nient’altro che aver toccato per la prima volta dopo i mille e mille ascolti il senso profondo di quella canzone (che poi ognuno c’ha il suo di senso profondo).

Quindi stavolta la canzone, la mia canzone preferita di sempre (del periodo, ovviamente) deve necessariamente scorrere con queste immagini sotto.

Infatti è stato nel momento preciso in cui ho visto il film che ho capito la canzone e, pensandoci bene, forse amo quel film solo perché mi ha regalato questa canzone.

Gli amici.

Le cose che si devono fare assieme e mai da soli.

Il non lasciare indietro nessuno.

E poi, chiaramente, il coraggio, l’altruismo e la fantasia.

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: