Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Minchia, 6 anni

Riflettevo che, in un modo o nell’altro, questo blog compie in questi giorni 6 anni: più o meno perché già nel 2005 girava su un’altra piattaforma (che non ricordo neanche quale).

È cominciato come un diario dell’emigrante, come qualcosa che potesse tenere il mio cordone ombelicale sempre in contatto con le cose che mi sono più care: i miei amici, il mio paese (che è Locorotondo), la mia città (che resta sempre e per sempre Milano).

Ha avuto fasi di massima produzione e silenzi che sono durati anche mesi: esattamente come succede nella vita reale.

Che un blog è anche uno specchio: delle proprie fissazioni e debolezze.

Insomma, 6 anni.

Che sulla rete sono un delirio. Tipo la moltiplicazione per 7 degli anni dei gatti.

Oppure, in fondo, possiamo vederla in un altro modo.

Abbiamo terminato la scuola materna e stiamo per cominciare le scuole elementari.

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

