Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Quello che resta

Il governo di B non c’è più.

E non ci sono più i rappresentanti politici del partito di B nel governo di B.

Una parte dei quali (vado a memoria sperando di non dimenticare nessuno: Fitto, Mantovano, Gasparri, Meloni, Azzollini, Quagliarello, Di Staso, D’Ambrosio Lettieri, Francesco Maria Amoruso) hanno supportato direttamente il nostro attuale sindaco lungo la sua campagna elettorale.

Che è stata tutta impostata sul messaggio “Io posso rappresentare oggi un riferimento del territorio proiettato direttamente al governo centrale e alla comunità europea” (corsivo suo e non mio) che tradotto in volgare significava “Votatemi perché io so a quali porte bussare e mi aprono pure” (corsivo mio e non suo).

Benissimo (per coloro che credono che la politica sia solo questione di questua) .

Ma adesso che quel governo centrale non c’è più (per fortuna) e che stanno cambiando le serrature alle porte?

Dov’è che andiamo a bussare? E le promesse di finanziamento? Alla fine, che cosa ci resta?

Forse solo, semplicemente, come sempre, questo.

 

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Quello che resta

  1. mauro sampietro in ha detto:

    che aggiungere..il tuo pensiero è anche il mio..era anche il mio un’anno fa.Perfetto Pepè.!!

Lascia un commento

