Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Il profumo del Natale

Mentre la neve si scioglie per le strade lasciando imbiancati solo i trulli, mentre sistemo 2 serie 2 di lucine (blu e rosse) tutt’attorno al finto albero di natale, mentre la piccola è di là che dorme-si gira-si stira-tira fuori i pugnetti-piange, mentre la legna brucia nella vecchia stufa, mentre cerco un punto dove il segnale del telefonino mi dia conforto, mentre tutto scorre  pronte per essere apparecchiato mi piace sentire il mio profumo del Natale.Le bucce dei mandarini che ardono nel fuoco.Più che oro, incenso e mirra.L’arancione che diventa nero abbrustolito.E quel sapore intenso tutto insieme nell’aria.E il vostro profumo del Natale qual è?

Navigazione ad articolo singolo

8 pensieri su “Il profumo del Natale

  1. Alessio in ha detto:

    Bravo, brucia le bucce dei mandarini e poi ti trovi il pm10 in casa.
    Allora, prima fai degli studi sul mandarino e poi ti certifichi.

  2. stefania in ha detto:

    è il profumo del caffè latte con i biscotti che mia madre mi faceva preparare la notte del 24 per gesù bambino

  3. anna in ha detto:

    è il profumo di chi nn c’è più e che nel natale lo senti ancora di più………………..

  4. Alessio in ha detto:

    è il profumo di mandarini, noci e latte. che si lasciano sul tavolo in modo che babbo natale possa rifocillarsi prima di ripartire.
    quest’anno il profumo sarà profumo di salsa, feijoada e churrasco.

  5. La Befana in ha detto:

    ottima la feijoada per le renne. la vedo dura per Babbo Natale che si trova sottovento

  6. Miriam in ha detto:

    e’ il profumo di colla di pesce e sughero, misto ad abete e terracotta, capitone e pizza di scarole, carbone e bucce di mandarino, e di quel vecchio pianoforte tanto caro a babbo natale. Buon Natale a tutti.

  7. plè in ha detto:

    l odoro di legna bruciata nel caminetto..
    che nn ho qui a casa mia…
    ma scrocco il profumo che mi giunge dalle case vicine:)
    auguri

    plè

  8. hello

    just signed up and wanted to say hello while I read through the posts

    hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.

Lascia un commento

