Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Da qui

Con la faccia incollata alla finestra, dal primo piano del negozio osservo la lunga fila che viaggia verso il mare. Ombrelloni e sdraio, palette e secchiello, finestrini ermeticamente sigillati con l’aria condizionata, copertoni di camion adagiati sul bordo strada, piazzole di sosta occupate da auto vuote, le nigeriane che chiedono il passaggio per andare sulla 100, macerie e detriti a formare nuove dune compatte, qualche cagnone annoiato e disteso all’ombra, le peroni gettate nei campi, le stoppie accese all’imbrunire, chi raccoglie i pomodori, chi resta seduto sull’uscio a respirare monossido, le nuove Y bicolore delle fighette, gli occhiali da sole ancora calati alle 9 di sera., l’odore del mare, gli squilli dei telefonini.Vedo che il nuovo template del blog possiede anche l’opzione di ricerca e provo ad inserire un po’ di nomi per capire quante volte sono citati.Mi fanno sapere che le foto mi verranno inserite nei prossimi giorni, che un po’ mi dispiacerebbe perderle.In macchina questa mattina passavano raining paradise e mi sono commosso.Buon fine settimana.

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Da qui

  1. garitano in ha detto:

    madonna

  2. frà/plè in ha detto:

    uh che strano questo tuo nuovo blog…ora ci provo ad abituarmici…
    è una delle leggi di PLè. chiunque durante un concerto per andare da un punto qualsiasi ad un altro punto qualsiasi mi passerà davanti.
    un altra legge è che: dopo qualche minuto dall inizio del concerto arriverà l uomo alto e si piazzerà sistematicamente, crudelmente, inesorabilmente davanti a me. alla piccola e bassa me.

    ciao pepe.
    un abbraccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: