Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Forte, fortissimo

In sottofondo scorre Hands Up di Groove Armada e la strada corre liscia liscia via verso casa. Nuvoloni all’orizzonte nella notte di luna piena. Il mare fermo sulla mia sinistra, così fermo che quasi scendo a toccarlo.

Ne respiro l’aria profonda, non avverto né timore ne ansie. Quanti profumi diversi ho incontrato in un anno da qui. Dai particolati minimi bituminosi della mia piazza che si arroventava di notte sotto il manto nuovo d’asfalto allo scirocco che trasporta fin sotto ai miei piedi i dopobarba freschi dei ragazzi pronti per l’uscita serale. Se mi volto ne posso vedere la scia, quasi fossero file di lampare in mare.

Smuovo le gambe, scrollo la testa, sento il calore delle chiamate degli amici lontani che mi abbassano gli ostacoli da saltare.

Saluto mio fratello da qui. Da qui lontano aspettandolo.

Scappo a casa che domani mi sveglio presto che loro due mi aspettano.

Buonanotte e buona fortuna.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Forte, fortissimo

  1. Forse a scappare è sempre la notte, rincorsa a distanza ravvicinata dalle prime luci dell’alba…
    ciao

  2. Campa in ha detto:

    Pepè, faccio come te e uso questo blog per salutarti così come tu hai salutato il Prof a cui gli auguri di pronta guarigione sono d’obbligo
    E’ un periodo un pò così..tanti motivi per gioire..altri motivi per stare in pena.
    Un abbraccio di un caro, vecchio, grande amico ci sta tutto. A presto rivederci.

  3. anna in ha detto:

    mi commuovo sempre e soprattutto in questo momento, perchè c’è così tanto nelle e dietro le tue parole
    bacio

Lascia un commento

