Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Qui. Ora

Ci sarebbero tante cose da scrivere che un blog non basterebbe.

Forse bisognerebbe chiuderlo e ripartire da qualcos’altro. Ma non ci riesco.

Mi giro nel letto, mi graffio le gambe, incidendo forte la pelle come se volessi strapparla.

Vorrei cambiarmi l’abito che indosso ma non è dato farlo.

Qui e ora mi ripetevo da ragazzo.

Non qui e non ora mi dico in questo momento.

La sorte mi ha dato una rete di protezione. L’amico migliore, la donna che c’era e che non vedevo e che adesso mi si sveglia accanto, il fratello più forte.

Dalle finestre del mio ufficio vedo la tangenziale di sabato.

La pioggia che cade e riga i vetri.

Il diluvio che passa.

La gente che compra.

Il negozio che apre.

La vita di sempre.

Navigazione ad articolo singolo

18 pensieri su “Qui. Ora

  1. manuchao in ha detto:

    Ciao Giusé,mentre scrivevi ti passavo accanto e pensavo che forse eri lì..a poche decine di metri dalla mia auto che correva veloce sull’asfalto bagnato..Vabbè..approfitto ora..durante la mia lettura quotidiana delle tue parole..a presto..
    Buona vita..

  2. Franco in ha detto:

    “Count souvenirs” – Junior Boys.

  3. La libellula in ha detto:

    Chi é Manuchao?

  4. La libellula in ha detto:

    Chi é Manuchao?

  5. Anonimo in ha detto:

    L’ex cantante dei manonegra e/o l’ex collaboratore della farmacia contini.

  6. La libellula in ha detto:

    Ho capito chi sei Manuchao!
    Tu sei quello dei tanti “senza se senza ma….”, “niente da dire e nessuno da giudicare….”, “La vita è fatta di scelte”, “e poi il futuro….”. Questo sei tu!

  7. Bruno Vespa in ha detto:

    Vi posso invitare da me??

  8. La libellula in ha detto:

    No grazie, preferiamo andare da Gigi Marzullo….🙂

  9. Hi-man in ha detto:

    …e da matrix… i dominatori dell’universo!

  10. manuchao in ha detto:

    ..proponetevi pure per l’onorario e sono nel vostro salotto serale..e cmq..io sono punto e basta..Vola libellula..vola..

  11. Alessio in ha detto:

    Vola un’aquila nel cieeeeelo, più in alto sempre voooleeeràà!!

  12. f.totti in ha detto:

    seee. ma quando mai. l’aquila l’abbiamo abbattuta.

  13. Ledesma Oddo Mutarelli in ha detto:

    Abbattuta è un parolone…

  14. Graziana in ha detto:

    Pé, magari un giorno di questi riusciamo pure a vederci. Che dici?🙂

  15. er pupone in ha detto:

    peccato che arrivate sempre dietro di noi!!!!

  16. Anonimo in ha detto:

    buona serata

  17. Anonimo in ha detto:

    So che sei a Milano per il compleanno di tua madre auguri a lei e buona serata a tutti

  18. anna in ha detto:

    scusami avevo omesso involontariamente il mio nome

Lascia un commento

