Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Post-it® sul frigo

Comprare il latte (parzialmente scremato, grazie) [la mia colazione prevede il latte macchiato: da piccolo credevo che i papà (tutti i papà del mondo) al mattino bevessero il caffè, mentre le mamme (tutte le mamme del mondo) il caffèlatte: il mondo era piccolo, almeno così mi sembrava da viamartinafranca82].

Pensare per cena venerdì [cosa preparo? Che cucino? Pasta ripiena non se ne parla proprio (che fa caldo e tirare la sfoglia non è il massimo ora). Magari pasta tonno fresco e menta. Che dici Angelà?].

Chiamare Lorenza [che non è bello che a fine maggio c’è ancora un regalo di Natale in camera che aspetta di essere consegnato].

Tagliare capelli [e qui mi serve Alessio che magari in cambio della cena viene a farmi il barbiere in casa: il ratzinger l’ho comprato, il taglio primavera-estate è cortocortocorto, e gaia sarà contenta].

Comprare lampadine [acquisto non più rinviabile, la camera da letto tende ad assomigliare sempre più alla stanza delle feste da scuola media (“facciamo accendi e spegni con le luci, come in discoteca)].

Regalo Chiara [e sono fortemente indeciso se regalarle davvero la mia copia originale in vinile di “Closer” dei Joy Division: posso scriverlo, lei questo blog non lo legge].

Cartuccia polaroid [perché sei stato denigrato come fotografo digitale (tu scatti quello che vedi, non sei un artista e lo sai) e così ti sei deciso a ritornare al vecchio amore (lei capirà)].

Cartuccia rubinetto [che va bene che non si trovava l’idraulico (ma poi è venuto e ci ha salvato dall’annegamento), ma adesso perché ci ostiniamo ad andare avanti con un solo lavandino invece che correre in piazzale maciachini a recuperare questa maledetta cartuccia? Che poi ci sarà da ri-chiamare l’idraulico e ri-fare la fila (non esistono crediti modello emule?)].

Navigazione ad articolo singolo

8 pensieri su “Post-it® sul frigo

  1. Alessio in ha detto:

    Per il taglio estivo da sfoggiare ai Lidi non c’è problema, per la cena posso aiutare (non solo a mangiare).
    Per il regalo se ne dovrebbe occupare il mio assistente, un certo Palanone…

  2. Anonimo in ha detto:

    Il mio post-it è antecedente al tuo (che è sul frigo), ovvero “comprare il frigo”.
    Però, nel frattempo, non ben sapendo dove appiccicarlo, evito anche di scriverlo.

  3. frà/plè in ha detto:

    il vecchio amore…io l ho recuperato…
    a volte dimentico di metterci dentro quel nastro nero da impressionare…però solo in alcune svizzere circostanze…
    🙂

  4. sempre frà in ha detto:

    e conosco piazzale maciachini,
    naturalmente…
    🙂

  5. A. in ha detto:

    Per la cena di stasera, preferirei evitare il tonno fresco, perchè di sera non lo digerisco bene e di notte, poi, si rischia lo squalaus.
    Magari una fagiolata leggera…

  6. Alessio in ha detto:

    Peperonata.
    Sennò l’impepata di cozze.
    Oppure del mascarpone farcito con il burro.
    Vorrei rimanere leggero, decidete voi tra queste tre cose…

  7. frà in ha detto:

    voglia di cibo greco…che c’è un posto a Trastevere che lo cucina proprio bene. Il cibo greco.
    E resta lì…come il cannone[Boom!] e come le scalette.
    E come un filo.
    Gira gira gira e resta comunque lì.

  8. fra in ha detto:

    Per una prossima cena ti propongo questa ricetta che ha fatto colpo:
    titolo:
    Gnocchi di Patate al profumo di mare:
    Gnocchi di patate (comprati..non ho ancora imparato a farli da sola..ma mi sto applicando)
    conditi con sugo a base di pomodori ciliegino cotti con aglio, peperoncino, prezzemolo e successiva aggiunta di code di gambero (la ricetta originale diceva aragostine in vasetto naturale..ma non le ho trovate) con aggiunta di vino bianco. Alla fine condire con basilico fresco o rucola…Come sai adoro il mare e questa ricetta mi fa ricordare il mio amato SUD..
    Buon appetito

Lascia un commento

