Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Post di un verbale (da una storia vera)

Io sono una di quelle persone che impazzisce al crearsi di storie come si tesse un macramè, intrecci raffinati, giri che sembrano infiniti all’interno di una struttura che finita lo è. Che io tra un strada dritta e una piazza sempre la seconda preferisco.

E che poi quando ci entro in una piazza non ci sto più nella pelle e come un bambino che grida in un tubo verso l’arcobaleno (io la conosco bene chi lo fa, la conosco bene…) ne creo un post.

Vitti che lavora al Senato della Repubblica è da due settimane persa a spulciarsi i verbali di tutte le sezioni elettorali italiane. Spulcia, controlla e digita sul computer. Spulcia, controlla e digita.

Verbale dopo verbale.

Da due settimane.

Poi ne compare uno di verbale con una calligrafia che all’inizio non capisce bene. Le ricorda pure qualcosa quel 9 scritto lì dove va messo il numero del seggio. Piano piano lo apre quel verbale e comincia a scorrere i nomi dei componenti. E guarda guarda chi ci ritrova: pepè e basì. Con quelli ci ha diviso tempo e sigarette, musica e nottate, birre e libri, stessi posti d’inverno e stesso mare d’estate.

Un verbale che da locorotondo è partito ed è arrivato (perché? come? chi me lo spiega?) sulla sua scrivania a roma in via giustiniani.

Spulcia, controlla e digita.

Anche qui. Anche questo verbale.

Anche con quel 9 che tanto le ricorda una vecchia cassetta tdk fatta dal presidente del seggio. C’era scritto “9. Tryin’ to Throw Your Arms Around the World”.

Il disco era Achtung Baby.

Il Natale era quello del 1991.

Le braccia sono le nostre.

Navigazione ad articolo singolo

13 pensieri su “Post di un verbale (da una storia vera)

  1. macramè in ha detto:

    La preghiamo di non abusare del nostro pregiato marchio.
    Cordialmente, macramè ®

  2. frà/plèinsindromepremestruale:) in ha detto:

    perchè?come?chi te lo spiega?
    …nessuno…bello, no?:)
    la piazza. la piazza.con gradini possibilmente.
    gridi nel tubo con me? sull arcobaleno ieri ci si era appoggiata per una sola ora, una ora sola, Ondolandia. Ad Ondolandia si sta bene dicono i miei Signori Bambini ed io gli credo.
    gridi nel tubo con me?

  3. Alessio in ha detto:

    a proposito di macramè, credo di averne uno nello stomaco o nell’intestino…
    chi di macramè ferisce di macramè perisce.

  4. pepecchio in ha detto:

    conoscendoti ti sarai magnato tutte le zozzerie aperitivali milanesi. E tornando a casa, forte della regola aurea (-)x(-)=+ ti sarai magnato le ultime patatine ikea.

  5. questa cosa della piazza… è bellissima.

  6. caro peperoncino mi piaci molto.

  7. [scusa x il troll di qui sopra. ha aperto un blog per sfottermi e perseguita tutti coloro i quali mi commentano. ti prego di non darle peso]

  8. Alessio in ha detto:

    Divertente l’idea della nasona.

  9. pepecchio in ha detto:

    Alessio che dici? ci buttiamo sulla nasona??

  10. Alessio in ha detto:

    Direi, buttiamo la nasona.

  11. frà/plè in ha detto:

    no erba fammi capire, che già erba mi piace che mi ricorda l amichetta mia verde che mi fà tanto ridere…..davvero questa ha aperto un blog per perseguitare te?
    della serie…non c ha un benemerito cazzo da fare.
    beata lei.
    io comunque mi butterei sulla nasona, fossi in voi…

  12. frà/plè, esatto. ma sei in gamba!🙂
    pensa che ho lettori accaniti che non se ne sono accorti.
    in tre anni è il terzo anti erbasalvia blog. che vabbeh, so di non essere tanto simpatica, per cui l’accetto. però questa/o fa i post plagiando i miei. insomma, se mi vuole sfottere, che almeno lo faccia senza copiare!

  13. frà/plè in ha detto:

    troppo intricata si fa la faccenda…
    sarò pure in gamba ma vecchia, stanca e un pò drogata…

    vado a mangiare il pollo…ciao erbasalvia…a me stai simpatica…ma io non faccio tanto testo:)

Lascia un commento

