Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Tranquillamente…

…ti sei svegliato, hai caricato la moka, versato il caffè nella tazza, preso il latte dal frigo e mentre lo facevi scendere lentamente a colorare la tua colazione hai notato la sua consistenza non più liquida. Il latte scaduto da appena un giorno già trasformatosi in ricotta acida.

…ti sei preso il tuo oceanomare e te ne sei andato sotto la statua di sanfrancesco: sole e libro. Giusto qualche minuto di tempo e sono arrivate le nuvole.

…hai deciso di fare un girodifintoshopping con gaia. E così sei entrato da H&M dove sei stato costretto a provare un paio di magliette a righe in mezzo alle persone (e gaia rideva), hai affrontato al carrobbio le avances di 4 uomini (e gaia commentava), sei entrato in un negozio per controllare se ci fossero delle scarpe per gaia (“nere, semplici, solo un po’ di tacco, insomma…ci devo andare in tribunale”) e ti entra una suora che chiede se hanno una cinta bianca per il suo vestito (“ma senza borchie”), ti sei imbattuto in uno che spacciava di essere bravissimo nella preparazione di caipiroska alla fragola.

…poi hai deciso di andare al cinema a vedere l’ultimo di spike lee. Ci volevi andare in motorino così completavi davvero il sabato da pseudo-fidanzati con gaia,strettistretti in motorino (e poi lei si lamenta che ci scambiano per fidanzati). Chiaramente ha cominciato a piovere, hai preso la macchina di tuo fratello, ti sei imputtanato a trovare parcheggio dalle parti del verziere e hai visto spiovere di botto.

…ti sei seduto in terza fila perché milano si era data appuntamento lì stasera: ma il film era bello anche e non ti importava granchè di quello al tuo fianco che dormiva e di quello che dietro di te leggeva Libero durante l’intervallo.

…all’uscita pioveva che mancava passasse noè con l’arca per chiederti se tu volessi un passaggio per recuperare l’auto. Allora hai fatto il cavaliere (che non si dica poi…), sei andato da solo a riprendere la macchina per poi ritornare al cinema dove gaia ti aspettava.

…sei andato dal tuo Imperial Kebab al lazzaretto.

…hai rivolto il muso verso l’isola, hai sbagliato il ristorante dove un compleanno ti aspettava ma poi sei riuscito a riprenderlo, ti sei bevuto la tua sangria e un liquore anice+mela (perché non avevano sambuca), hai perso 20 minuti perché tu e gaia insieme non riuscivate più a rintracciare la macchina e te ne sei tornato a casa non prima di aver fatto un giro da città studi accompagnando simona (il compleanno).

…poi hai pensato, mentre fumavi l’ultima sigaretta vicino al tuo albero, che le scarpe nere, semplici, con il tacco basso, non le avete trovate.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Tranquillamente…

  1. Beh guarda, io una volta le scarpe nere sono pure riuscita a comprarle, ma poi, dopo 20 spriz, e dio sa che altro, me ne sono tornata a casa bellamente senza scarpe e pure senza macchina, quindi dai, a voi è andata più che bene per stavolta..!

  2. frà/plè in ha detto:

    rapporto complesso il mio con H&M….eh…
    non me la sento neanche di parlarne:) eheheheh

    comunque…è impossibile comprare scarpe ormai…sarà dal ’90 che non ne trovo come vorrei:)

  3. Graz in ha detto:

    Di scarpe come vorrei ne trovo, però devo cercare a lungo (a volte le trovo all’estero, addirittura!). Propongo un comitato femminile di protesta contro la produzione delle orride scarpe da donna in commercio.😉

  4. frà/plèprocomitato in ha detto:

    appoggio graz…
    io le trovo ai piedi delle altre…e mi trovo a fissarle tipo bimbo davanti alle giostre…o a chiederle..”scusa…ma dove le hai prese?”
    prima o poi arriverò a tentare di sfilarle dai piedi della povera malcapitata:)

    p.s. pepe…ti sei perso in oceanomare, ecco perchè arrivi sempre due minuti dopo:)

    domenica andata…ora augurami un buon concertone per domani…che sopravvivere a 29 anni, diventa dura:)

    baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: