Pepecchio

Lo spirito sfranto dei tempi

Alla fine….

Img_1613

….ce l’abbiamo fatta. Alle 6 e mezza siamo a casa.

Dopo esserci bloccati con la macchina in autostrada, chiamato il soccorso stradale, avviato una discussione "bunueliana" con quelli del soccorso ("Volete il soccorso?" "Perchè c’è un’alternativa?" "No, nessuna alternativa"), essere stati trasportati sul carro attrezzi (e ci siamo divertiti come cretini a fare finta di guidare senza mani..), preso atto che il referto del meccanico dice che l’auto "non parte" e che ci sono "raschi vari", aver preso un espresso molfetta-milano (onz road) con le mie goccine per tentare di dormire a portata di mano, aver giocato con il mio giaccone fino a fargli assumere sembianze umane e auto-sostenibili ("Ma di che materiale è fatto??") .

Intanto continua a girare una domanda nella mia testa: da quanto tempo i tegolini non hanno più la forma quadrata ma rettangolare?

Io me ne sono accorto solo venerdì, per cui…..cosa  mi sono perso??

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Alla fine….

  1. dott. balanzone in ha detto:

    E’ un segno. La terra natia che vi richiama, le radici inestirpabili della vostra essenza più profonda.
    E’ un chiaro segno. Di rivendicazione. Perchè questo posto vi reclama.
    E’ senz’altro un segno… specie se la macchina è inaffidabile…

  2. Soldino in ha detto:

    Il mio collega e amico tegolino (figlio di Cornetto e Brioche, nonchè nipote della Luisona di Barsportiana memoria) ti fa sapere che l’operazione di riduzione, dolorosissima e inutile, si concluse almeno 10 anni fa, per colpa di un coglione del marketing della Mulino Bianco (senza doppi sensi… Mu-lino Bi-ano) che ancora si prende qualche madonna dagli aficionados del quadrato…

    Hanno ridotto anche me quei bastardi!

  3. Ma che meraviglia… La tua foto nella metro Concorde… Io ne ho una nel vagone alla fermata “Trocadero”… bei ricordi… bellissimi ricordi…………. meravigliosa Parigi.

    Grazie per esser passato! Laura

Lascia un commento

